Gli Specialisti del Viaggio

La costante crescita dell’Azienda ha cercato di coniugare tradizione e innovazione. Infatti, consapevoli della nostra lunga storia, ci sentiamo ancora più responsabili nel rispondere alle istanze di una società in continua e rapida trasformazione.
L’Azienda ha una sua precisa connotazione per la qualità, la professionalità e la sicurezza che caratterizza ogni servizio, nel rispetto delle esigenze di ogni tipologia di utente.
I nostri autobus, dal caratteristico colore Atlantic Blu, percorrono ogni anno, sulle strade di tutta la penisola, oltre 10.000.000 di km.

autolinee federico bus

Sicurezza 10 e Lode

Gli autobus di cui disponiamo sono tutti di ultima generazione, dotati dei più moderni sistemi di sicurezza come il Tempomat Regolatore di Distanza (ART), l’Attention Assist (ATAS), l’Assistente Mantenimento Corsia (SPA), il Controllo Elettronico di Stabilità (ESP), il Sistema Antibloccaggio (ABS) e il Front Collison Guard (FCG).
Particolare attenzione viene posta alla scrupolosa e periodica manutenzione dei mezzi.
Siamo partner EvoBus che rappresenta la divisione autobus per l’Italia dei marchi Mercedes-Benz e Setra, un supporto altamente affidabile basato sulla più fitta rete di assistenza presente in Europa. Ricambi e accessori ricevono la certificazione di componenti originali di qualità OMNIplus solo dopo aver superato dettagliati controlli e test della funzionalità che garantiscono affidabilità, durata, sicurezza.
Il nostro personale è formato periodicamente con Training Officina OMNIplus, che contribuisce a migliorare la comprensione degli aspetti tecnici relativi agli autobus per acquisirne la piena padronanza e partecipa altresì a corsi di formazione dedicati ai vari settori.
Effettuiamo un costante turnover degli autobus con nuovi veicoli che ci permettono, tra l’altro, di rispettare le norme dell’EU sulle emissioni inquinanti.
I nostri autobus assicurano sistemi di riscaldamento e climatizzazione innovativi in grado di mantenere temperature piacevoli in ogni periodo dell’anno.

Servizi a bordo

Viaggiare con noi, su medie e lunghe distanze è come sentirsi a casa.
Abbiamo reso la permanenza a bordo ancora più confortevole creando il “posto confort” dotato di uno spazio più ampio tra una fila e l’altra. I sedili progettati ad hoc per autobus da turismo sono ergonomici, rivestiti con materiale anallergico, reclinabili e con possibilità di essere distanziati lateralmente dal sedile accanto.
Per una permanenza a bordo ancora più piacevole e rilassante a tutti i nostri passeggeri vengono offerti snack , acqua e, inoltre, la rivista “MedinBus” Federico Official Travel Magazine.
Durante il viaggio vengono effettuate le cosiddette “soste di percorrenza” della durata di 20 minuti ogni 4 ore ca.
Un moderno router multimediale per autobus consente ai nostri passeggeri di fruire gratuitamente della rete wi fi.
Tutti gli autobus sono dotati di prese elettriche 220 V e USB, TV, frigobar e toilette a bordo per le emergenze. I passeggeri possono portare un massimo di tre bagagli da disporre nei bagagliai più un bagaglio a mano da disporre nelle cappelliere.

La nostra Squadra

Il personale di bordo, supportato dal team dell’Ufficio Amministrativo, offre la propria competenza ed esperienza in un servizio di qualità per rendere ogni viaggio unico.
Dunque, i nuovi strumenti che l’Azienda mette a disposizione dei propri passeggeri tendono a migliorare la qualità dell’offerta attraverso una tangibile superiorità nei dettagli e un’inevitabile apertura ai nuovi strumenti tecnologici e informatici.
Primo su tutti il nuovo portale www.autolineefederico.it che offre un efficace e semplice sistema di prenotazione e acquisto biglietti con la possibilità di scegliere tra le numerose promozioni proposte e diversificate per ogni giorno della settimana ed adatte ad ogni target, con la tipica formula del #primaprenotipiurisparmi. È possibile effettuare l’acquisto online con ogni metodo di pagamento.
La sicurezza nel processo di pagamento è una nostra prerogativa fondamentale.

Oltre 250 autisti tutti assunti con contratto di lavoro a tempo inderminato qualificati, professionali e competenti, mostrano attenzione nei confronti di ciascun passeggero dal momento in cui sale a bordo fino a destinazione. L’obiettivo comune e prioritario è proprio rendere ogni viaggio confortevole e sicuro. Tutto il personale di bordo partecipa periodicamente a Training OMNIplus per la Sicurezza per minimizzare gli incidenti e massimizzare la sicurezza dei passeggeri, EcoTraining per sensibilizzare a una guida improntata alla prudenza e alla consapevolezza della tutela ambientale e Traning Gestione Emergenze.

Viaggia in Prima Classe...Viaggia con Federico!

L’Azienda, negli ultimi anni, ha potenziato il servizio di Call Center che rappresenta un vero e proprio valore aggiunto nell’assistenza al cliente. Infatti i nostri operatori non solo forniscono informazioni dettagliate inerenti l’acquisto dei biglietti ma anche orientano e consigliano i clienti proponendo loro la vasta gamma di offerte e promozioni per ogni specifica richiesta, dal carnet 10 viaggi, al biglietto omaggio ogni 10 viaggi effettuati in tre mesi oltre ai 1000 diversi posti in offerta ogni mese. Un servizio, attivo anche nei giorni festivi, che consideriamo prezioso e che affidiamo all’entusiasmo e alla capacità di un gruppo di giovani neo-diplomati e neo-laureati.